23 Settembre 2025

Corsi di recitazione a San Polo d’Enza

La scuola di recitazione

Presentazione corsi 04 ottobre ore 18:00
San Polo d'Enza

Contattaci

Con Camilla Guatteri

I corsi organizzati da On Art sono un invito esplicito a uscire dalla propria comfort zone, a mettersi in gioco, a lasciarsi scomporre per scoprire nuove possibilità.

In un mondo che ci chiede costantemente di essere composti, ordinati, allineati, questi corsi vogliono essere uno spazio di libertà e di espressione. Ogni percorso è pensato per stimolare la creatività, aprire varchi nel pensiero, far emergere domande e nuove prospettive.

Scomposti è il coraggio di abbandonare le certezze, di accogliere il cambiamento, di esplorare nuove forme di sé. Ma è anche il percorso necessario per ritrovare una nuova forma, più consapevole, più autentica, più nostra.

Le proposte, per la prima volta a San Polo d’Enza sono le seguenti:

Recitazione Adulti – dai 19 anni in su

Recitare significa mettere in comunicazione la nostra parte inconscia con quella del pubblico. Scopriamo attraverso esercizi e riflessioni i segreti di questa comunicazione, della presenza scenica, dell’espressività fisica, oltre a tecniche di memoria, di respirazione, di voce e recitazione. Prepariamo lo spettacolo finale e saliamo sul palco con nuove consapevolezze, nuove abilità, e nuove prospettive.

Il martedì dalle 20:00 alle 22:00 – Prima lezione 21 ottobre 2025

 

Recitazione Young – dai 13 ai 18 anni

Scopriamo le tecniche di recitazione, lavoriamo sulla respirazione, la voce, la presenza scenica; impariamo a usare il nostro corpo per esprimere idee ed emozioni, per rinforzare la sicurezza in noi stessi e l’autoconsapevolezza; prepariamo lo spettacolo finale imparando le tecniche di memoria, di prova, e scoprendo come si fa e come ci si sente ad essere attori e attrici di teatro.

Il martedì dalle 17:00 alle 19:00 – Prima lezione 21 ottobre 2025

 

Recitazione Young – dai 6 ai 12 anni

Attraverso giochi ed esercizi che stimolano la fantasia e la creatività, lavoriamo sull’espressione di emozioni e intenzioni attraverso la voce, i gesti, le espressioni facciali e l’impostazione corporea, creiamo scenette e improvvisazioni, e prepariamo uno spettacolo per il saggio di fine corso, stimolando l’apprendimento, le doti collaborative, e l’espressione di sé.

Il mercoledì dalle 16:30 alle 18:00 – Prima lezione 22 ottobre 2025

 

 

Se desideri informazioni contattaci!

Con il Patrocinio di

Sede permanente di

Corsi di recitazione a San Polo d’Enza Leggi tutto »

Teatro ragazzi presso il Teatro Aurora di Traversetolo (PR)

Il Mago di Oz

Domenca 05 ottobre ore 17:00


Regia di Fabio Santandrea

Un autunno di magia e teatro per tutta la famiglia! 

On Art presenta una nuova iniziativa dedicata alle famiglie, pensata per far sognare, divertire e riflettere insieme. Due spettacoli, due domeniche da vivere con il cuore aperto e gli occhi pieni di meraviglia.

Con una lunga esperienza nella produzione teatrale, On Art porta i suoi spettacoli in tutta Italia, trasformando ogni palco in un luogo di incanto e condivisione.

Al Teatro Aurora, il sipario si apre su due grandi classici della letteratura per ragazzi, rivisitati con passione e creatività: “Il Mago di Oz” e “Pinocchio”.

 

IL MAGO DI OZ

📅 Domenica 5 ottobre ore 17:00

Un ciclone ci trascina via dal Kansas e ci porta nel mondo incantato di Oz, dove Dorothy incontrerà tre compagni indimenticabili: uno spaventapasseri senza cervello, un uomo di latta senza cuore e un leone senza coraggio. Insieme affronteranno prove, scopriranno il valore dell’amicizia e si metteranno in viaggio verso la città di smeraldo per incontrare il grande Mago.

Regia e testi: Fabio Santandrea

Con: Fabio Biaggi, Chiara Incerti, Marco Rovacchi

Una storia di crescita, collaborazione e autostima, raccontata con ironia e poesia. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere la perfida strega dell’Est? Il finale è tutto da scoprire… e da vivere insieme!

Prenota il tuo biglietto e ritiralo direttamente in cassa il giorno dello spettacolo
e-mail segreteria@on-art.it  –  Whatsapp 342 1791236

come effettuare una corretta prenotazione

– Scrivi un nome e cognome
– Scrivi il numero di biglietti desiderati specificando quanti interi e quanti ridotti.
– Se prenoti via e-mail scrivi un numero di telefono cellulare

Entro 24 ore vi verrà data conferma di corretta ricezione.

 

Se desideri informazioni contattaci!

Con il Patrocinio di

Sede permanente di

Teatro ragazzi presso il Teatro Aurora di Traversetolo (PR) Leggi tutto »