La scuola di recitazione

Presentazione corsi 04 ottobre ore 18:00
San Polo d'Enza

Contattaci

Con Camilla Guatteri

I corsi organizzati da On Art sono un invito esplicito a uscire dalla propria comfort zone, a mettersi in gioco, a lasciarsi scomporre per scoprire nuove possibilità.

In un mondo che ci chiede costantemente di essere composti, ordinati, allineati, questi corsi vogliono essere uno spazio di libertà e di espressione. Ogni percorso è pensato per stimolare la creatività, aprire varchi nel pensiero, far emergere domande e nuove prospettive.

Scomposti è il coraggio di abbandonare le certezze, di accogliere il cambiamento, di esplorare nuove forme di sé. Ma è anche il percorso necessario per ritrovare una nuova forma, più consapevole, più autentica, più nostra.

Le proposte, per la prima volta a San Polo d’Enza sono le seguenti:

Recitazione Adulti – dai 19 anni in su

Recitare significa mettere in comunicazione la nostra parte inconscia con quella del pubblico. Scopriamo attraverso esercizi e riflessioni i segreti di questa comunicazione, della presenza scenica, dell’espressività fisica, oltre a tecniche di memoria, di respirazione, di voce e recitazione. Prepariamo lo spettacolo finale e saliamo sul palco con nuove consapevolezze, nuove abilità, e nuove prospettive.

Il martedì dalle 20:00 alle 22:00 – Prima lezione 21 ottobre 2025

 

Recitazione Young – dai 13 ai 18 anni

Scopriamo le tecniche di recitazione, lavoriamo sulla respirazione, la voce, la presenza scenica; impariamo a usare il nostro corpo per esprimere idee ed emozioni, per rinforzare la sicurezza in noi stessi e l’autoconsapevolezza; prepariamo lo spettacolo finale imparando le tecniche di memoria, di prova, e scoprendo come si fa e come ci si sente ad essere attori e attrici di teatro.

Il martedì dalle 17:00 alle 19:00 – Prima lezione 21 ottobre 2025

 

Recitazione Young – dai 6 ai 12 anni

Attraverso giochi ed esercizi che stimolano la fantasia e la creatività, lavoriamo sull’espressione di emozioni e intenzioni attraverso la voce, i gesti, le espressioni facciali e l’impostazione corporea, creiamo scenette e improvvisazioni, e prepariamo uno spettacolo per il saggio di fine corso, stimolando l’apprendimento, le doti collaborative, e l’espressione di sé.

Il mercoledì dalle 16:30 alle 18:00 – Prima lezione 22 ottobre 2025

 

 

Se desideri informazioni contattaci!

Con il Patrocinio di

Sede permanente di